ABOUT ME

Morris Spagnol

Romero, Pinsoglio, Pasa, Pulzetti e i fratelli Giovinco: questi sono alcuni calciatori ,per cui Morris ha realizzato dei quadri. Mentre altri, come Petagna, Jorginho e Koulibaly hanno fatto sapere che a breve invieranno la loro maglie a Caerano.

Morris Spagnol è nato nel 1991 e vive a Caerano. Autodidatta, fin da giovanissimo attratto dal mondo dell’arte e della creatività sartoriale, ha scoperto l’arte sui libri di scuola ma l’ha realizzata in forma del tutto autonoma e singolare: “Tutto è nato da una tela dove ho riversato tanti anni di pensieri e fantasie. In poco tempo nacquero circa un centinaio  di opere legate tra loro dalla forza del colore e dal contrasto tonale che finisce per fondersi nello sfumato.”

Parlano di me

«Vorrei prima di tutto andare a trovare i calciatori. Poi l’idea è di fare quadri per calciatori che giocano all’esterno per allargare un po’ il bacino. Io sono fatto per un passo alla volta, non mi faccio film. Vorrei buttarmi anche sul mondo musicale e in quello dell’editoria, quindi mettere nei quadri libri, cd o dischi d’oro».

"Uso una tecnica mista. Tolgo lo scudetto della squadra dalla maglia, creo la base e appendo la casacca con il logo del club messo da una parte. Per esempio, Benali mi ha mandato la medaglia da vincitori della serie B e l’ho messa nel quadro, assieme alla casacca indossata nella gara promozione, per omaggiare la salita in serie A".

Morris Spagnol